Corso per Operatore promozione e accoglienza turistica

Iscritto nella sezione speciale del Catalogo Unico Regionale (Determinazione n. 280 del 21.03.2022 UFFICIO FORMAZIONE E QUALITÀ DELLE POLITICHE FORMATIVE).​

Il percorso per Operatore della Promozione e Accoglienza Turistica ha la finalità di formare una figura in grado di operare nel settore della promozione dell’offerta turistica di un’area. L’operatore sarà in grado di svolgere attività ascrivibili all’area delle relazioni con i fruitori di pacchetti turistici e in tutti i contesti legati all’accoglienza.

L’avvento di Internet ha evidentemente modificato i tradizionali canali di intermediazione che non sono più solo di natura fisica.Turismo e digitale sono oramai un binomio imprescindibile e se il turismo è fattore trainante dell’economia, uno dei modi per renderlo più produttivo è proprio quello di aprirlo alla trasformazione tecnologica e per questo alcuni moduli formativi del corso hanno l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze in tema di raccolta, selezione e catalogazione delle informazioni turistiche attraverso il ricorso all’uso del digitale.

I docenti impegnati all'interno del percorso formativo per le discipline professionalizzanti saranno esperti che operano da anni nel settore turistico e dell’ospitalità intesa come prestazione di alloggio e di eventuali servizi accessori e connessi. Il percorso avrà una durata complessiva di 600 ore, di cui 300 di formazione d’aula specifica, 60 di formazione tecnica mediante laboratori pratici e 240 ore di stage da svolgere presso strutture del settore.

Il corso, rivolto ai disoccupati residenti in Basilicata, consente di ottenere la qualificazione professionale di "Operatore della promozione e accoglienza turistica"

Corso per operatore promozione e accoglienza turistica

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’ 

Sei interessato al corso? Compila il modulo di preiscrizione: